02.11.2024
Despar Nord: oltre 2mila appassionati al DeVino Festival
Grande successo di pubblico al centro commerciale Le Brentelle
per l’evento incentrato sulla scoperta e degustazione del mondo del vino
Padova, 02.11.24.
Una grande affluenza di appassionati e curiosi è stata registrata fin dalla mattinata del 2 novembre presso il centro commerciale Le Brentelle a Sarmeola di Rubano (Padova), dove sono state raggiunte oltre 2.000 presenze per l’evento “DeVino Festival”, ideato e organizzato da Despar Nord.
Giunto alla sua quinta edizione, “DeVino Festival” si è rivelato anche quest’anno un importante e piacevole punto di incontro, conoscenza e confronto sul mondo dell’enologia e dei sapori, dove è stato possibile effettuare un articolato percorso attraverso le particolarità e le differenze dei diversi vini e delle cantine di provenienza.
A decretare il successo dell’iniziativa di Despar Nord è stata sicuramente la modalità esperienziale adottata dall’organizzazione, che ha ideato e alternato diverse iniziative dalla mattinata alla serata del sabato, proponendo assaggi liberi e tour guidati, fino a veri e propri laboratori di degustazione tematici, condotti da famosi esperti enologi e da sommelier professionisti, che hanno promosso il binomio e proposto accostamenti originali fra cibo e vino.
Un tour alla scoperta delle caratteristiche della produzione di famose cantine e di terroir riconosciuti per le loro peculiarità, dal Piemonte alla Lombardia e dalla Toscana al Veneto, arricchito per l’occasione dal connubio vino-musica classica, con il quale Despar Nord ha deciso di intrattenere i partecipanti anche attraverso esibizioni di musica dal vivo degli studenti di diversi conservatori del Veneto.
***
Le presenti immagini sono coperte dal diritto d’autore. Aspiag Service autorizza i soggetti destinatari del presente comunicato stampa a copiare, riprodurre e pubblicare gratuitamente le foto inviate esclusivamente ai fini di divulgazione della notizia stessa. È espressamente vietato qualsivoglia ulteriore utilizzo – copia, riproduzione, appropriazione, pubblicazione – delle suddette immagini, ivi compreso quindi il divieto alla loro utilizzazione in relazione ad eventi e/o fatti che non abbiano alcuna relazione con la notizia oggetto del presente comunicato.
Despar Nord (Aspiag Service Srl)
Despar Nord (Aspiag Service Srl), concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Nei territori in cui è presente, con una rete logistica di 10 piattaforme di cui 4 Direzioni Regionali (Mestrino, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme), gestisce 250 punti vendita diretti e rifornisce 304 punti vendita affiliati, grazie ai suoi oltre 9.285 collaboratori. Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che, con i suoi 6 soci consorziati, riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.
Contatti per la stampa
Despar Nord
Francesca Furlan Tel. Ufficio: +39 049 9009285 Cell.: +39 338 719 9599 |
Luca Mauceri Ufficio Stampa Despar Veneto e Lombardia Tel. Ufficio+39 049 9009235 Cell.: +39 337 1576383 luca_mauceri@despar.it |
|