09.11.2024
MestreFenice C5 presenta alla cittadinanza i suoi oltre 400 tesserati, in collaborazione con Despar Nord, ospite dell’evento e supporter dei giovani atleti del club mestrino
Confermata la partnership tra il marchio dell’abete e la nuova società di calcio a 5 mestrina per sostenere i progetti di sviluppo del futsal giovanile sul territorio
Mestre, 9 novembre 2024 – Despar Nord ospita la presentazione alla cittadinanza del principale club di calcio a 5 della città, dopo la fusione intervenuta fra le due società Città di Mestre ssd arl e Fenice Veneziamestre C5 ssd arl, che ha dato vita alla nuova realtà sportiva del MestreFenice C5 ssd arl, la cui prima squadra milita nel campionato nazionale Serie A2 Élite e una seconda nel campionato regionale di Serie C2, costituita quest’ultima prevalentemente da giovani under 19. Despar Nord ha confermato inoltre anche per la stagione 2024/ 2025 il proprio sostegno ai giovani atleti del Calcio a 5 cittadino.
Alla presentazione odierna dell’apertura della nuova stagione di futsal, tenutasi presso la sede dell’Interspar di Mestre di via Torino, ha fatto gli onori di casa la Responsabile Pubbliche Relazioni di Despar Nord Francesca Furlan, che ha accolto in rappresentanza delle istituzioni l’on. Raffaele Speranzon, Senatore della Repubblica Italiana, il Vicesindaco di Venezia, Andrea Tomaello, oltre naturalmente al presidente e al vicepresidente del MestreFenice C5, Marco Chiozzotto e Federico Celin, che hanno presentato il resto della dirigenza e soprattutto gli atleti della prima squadra e le centinaia di ragazzi e le loro famiglie, a cui Despar ha offerto una colazione a base di prodotti a marchio e buoni spesa da sfruttare nei negozi dell’Abete.
Le ambizioni e il ruolo cittadino della società sportiva, che presenta ai vari campionati giovanili ben 22 squadre, sono stati sintetizzati dal presidente Chiozzotto: “Sono onorato di essere il presidente della nuova società Mestrefenice C5 ssd arl, frutto dell’unione tra Città di Mestre e Fenice Veneziamestre. Questo progetto rappresenta non solo un importante passo avanti per le due storiche realtà sportive, ma anche una grande opportunità per tutti gli atleti, i tifosi e la comunità. La nostra missione è quella di crescere insieme, valorizzando il talento e promuovendo i valori dello sport e dell’inclusione. Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo viaggio, convinti che insieme possiamo raggiungere traguardi importanti. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa nuova avventura e sono certo che, unendo le nostre forze, potremo costruire un futuro luminoso per il calcio a 5 nella nostra città.”.
Per Despar Nord si tratta del secondo anno di sostegno al progetto di crescita e diffusione di questa disciplina sportiva nel territorio veneziano, coadiuvando il MestreFenice C5 nei suoi progetti di inclusione e pratica giovanile del calcio a 5 - che ha permesso alla società ad oggi di aggregare e tesserare oltre 400 giovani - e per favorire il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi della prima squadra.
“Questa squadra, così giovane e dinamica, riflette valori che come Despar Nord ci stanno a cuore: l’entusiasmo, la determinazione, lo sport, il saper fare squadra e soprattutto un profondo legame con il territorio. Per Despar Nord, sostenere una realtà sportiva così presente e virtuosa significa investire nei giovani, nelle loro passioni, e anche nelle loro famiglie, che li accompagnano in questo percorso di crescita e sacrificio. – è il commento di Francesca Furlan, Responsabile Pubbliche Relazioni di Despar Nord – La nostra missione va ben oltre la semplice presenza sul territorio: vogliamo far parte di un tessuto comunitario vivo, e crediamo che lo sport sia una componente fondamentale per costruire una comunità forte e coesa. considerato il valore e il contributo sociale che questa preziosa realtà sportiva fornisce al territorio veneziano e che si armonizza perfettamente con i valori propri di Despar. Siamo positivamente colpiti e contagiati dall’unione di passione e competenze tecniche che ha portato alla nuova MestreFenice C5 e siamo felici di poter dare il nostro contributo attivo per far sì che questa disciplina sia sempre più valorizzata all’interno del panorama sportivo locale, e riesca a far raggiungere maggiore visibilità nazionale alla città di Mestre e alla provincia veneziana.”.
***
Le presenti immagini sono coperte dal diritto d’autore. Aspiag Service autorizza i soggetti destinatari del presente comunicato stampa a copiare, riprodurre e pubblicare gratuitamente le foto inviate esclusivamente ai fini di divulgazione della notizia stessa. È espressamente vietato qualsivoglia ulteriore utilizzo – copia, riproduzione, appropriazione, pubblicazione – delle suddette immagini, ivi compreso quindi il divieto alla loro utilizzazione in relazione ad eventi e/o fatti che non abbiano alcuna relazione con la notizia oggetto del presente comunicato.
Despar Nord (Aspiag Service Srl)
Despar Nord (Aspiag Service Srl), concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Nei territori in cui è presente, con una rete logistica di 10 piattaforme di cui 4 Direzioni Regionali (Mestrino, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme), gestisce 250 punti vendita diretti e rifornisce 304 punti vendita affiliati, grazie ai suoi oltre 9.285 collaboratori. Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che, con i suoi 6 soci consorziati, riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.
Contatti per la stampa
Despar Nord (Aspiag Service Srl)
|
Francesca Furlan Cell.: +39 338 719 9599 |
Francesca D’Alesio Ufficio Stampa Despar Veneto Cell.: +39 337 143 2150 Mail: francesca_dalesio@despar.it |
Luca Mauceri Ufficio Stampa Despar Veneto Cell.: +39 337 157 6383 Mail: luca_mauceri@despar.it |
|
|
MestreFenice C5 SSD ARL Massimo Musitelli – Direttore Generale Cell.: +39 339 4826137 Mail: info@mestrefenicec5.it |
Matteo Cerutti – Resp. Comunicazione Cell.: +39 327 3280964 Mail: m.cerutti@mestrefenicec5.it
|
|