• Home
  • /
  • Media & Press
  • /
  • DESPAR NORD: ALL’INTERSPAR DI CASTELFRANCO VENETO TORNA IL PROGETTO “SAPORI DEL TERRITORIO” CON UNA DEGUSTAZIONE PER SCOPRIRE I PRODOTTI ARTIGIANALI DI AGRICOLA PELOSIN

05.02.2025

DESPAR NORD: ALL’INTERSPAR DI CASTELFRANCO VENETO TORNA IL PROGETTO “SAPORI DEL TERRITORIO” CON UNA DEGUSTAZIONE PER SCOPRIRE I PRODOTTI ARTIGIANALI DI AGRICOLA PELOSIN

DESPAR NORD:  ALL’INTERSPAR DI CASTELFRANCO VENETO TORNA IL PROGETTO “SAPORI DEL TERRITORIO” CON UNA DEGUSTAZIONE PER SCOPRIRE I PRODOTTI ARTIGIANALI DI AGRICOLA PELOSIN

 

Sabato 8 febbraio, nel punto vendita di Via dei Carpani, il marchio dell’Abete proporrà un viaggio tra i sapori autentici del territorio con le confetture e le composte dell’azienda agricola padovana.

 

Mestrino, 05 febbraio 2025 – Prosegue l’appuntamento con “Sapori del Territorio”, il progetto di Despar Nord dedicato alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari locali. Dopo il successo delle precedenti iniziative, sabato 8 febbraio, dalle 10:00 alle 14:00, il punto vendita Interspar di Castelfranco Veneto (TV) in Via dei Carpani 18/A, ospiterà una nuova degustazione gratuita, che avrà come protagonista l’Azienda Agricola Pelosin, società veneta specializzata nella produzione artigianale di confetture, composte e passate.

L’Azienda Agricola Pelosin situata a Loreggia (PD), è una realtà a conduzione familiare che coltiva frutta e verdura secondo i principi della sostenibilità, garantendo filiera corta e prevalentemente veneta e materie prime fresche, non congelate. Nello specifico i loro prodotti vengono trasformati, nel proprio laboratorio di Loreggia (PD), in confetture e composte senza l’aggiunta di conservanti, pectine o additivi, ma solo con l’uso di succo di limone naturale, preservando così il gusto autentico della frutta.

Durante l’evento, i clienti potranno assaporare alcune delle specialità dell’azienda, come la confettura di prugne, di fragole, quella di pere e vaniglia, la crema di mirtilli, oltre alle composte senza zuccheri aggiunti alla mela e alla pera e alla passata di Datterino. Le degustazioni saranno guidate direttamente dalla realtà produttiva, grazie alla presenza di Alberto Osto, Responsabile Commerciale dell’azienda, che racconterà il metodo di lavorazione e i valori che caratterizzano la loro attività, tra cui il rispetto della terra, l’uso di ingredienti naturali e la freschezza del prodotto finale.

L’iniziativa rientra nel progetto “Sapori del Territorio”, attraverso il quale Despar Nord supporta da oltre un decennio le realtà produttive locali, offrendo visibilità alle eccellenze regionali e promuovendo una filiera sostenibile. Attualmente, il progetto coinvolge circa 300 produttori locali e microlocali e conta circa 2.000 referenze a scaffale, testimoniando l’impegno costante dell’Insegna nel valorizzare le produzioni di qualità e il legame con il territorio.

 

***

 

Le presenti immagini sono coperte dal diritto d’autore. Aspiag Service autorizza i soggetti destinatari del presente comunicato stampa a copiare, riprodurre e pubblicare gratuitamente le foto inviate esclusivamente ai fini di divulgazione della notizia stessa. È espressamente vietato qualsivoglia ulteriore utilizzo – copia, riproduzione, appropriazione, pubblicazione – delle suddette immagini, ivi compreso quindi il divieto alla loro utilizzazione in relazione ad eventi e/o fatti che non abbiano alcuna relazione con la notizia oggetto del presente comunicato.

 

 

Despar Nord (Aspiag Service S.r.l.)

Despar Nord (Aspiag Service Srl), concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Nei territori in cui è presente, con una rete logistica di 10 piattaforme di cui 4 Direzioni Regionali (Mestrino, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme), gestisce 250 punti vendita diretti e rifornisce 304 punti vendita affiliati, grazie ai suoi oltre 9.285 collaboratori. Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che, con i suoi 6 soci consorziati, riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.

 

 

 

Contatti per la stampa

Francesca Furlan
Ufficio Stampa Despar Veneto e Lombardia

Tel. Ufficio: +39 049 9009285

Cell.: +39 338 719 9599

francesca_furlan@despar.it

Luca Mauceri

Ufficio Stampa Despar Veneto e Lombardia

Tel. Ufficio+39 049 9009235

Cell.: +39 337 1576383

luca_mauceri@despar.it       

     

 


expand_less