• Home
  • /
  • Media & Press
  • /
  • ALLA SCOPERTA DEI PRODUTTORI LOCALI CON IL PROGETTO “SAPORI DEL TERRITORIO”: ALL’INTERSPAR DI ALBIGNASEGO UNA GIORNATA DI DEGUSTAZIONI GRATUITE

17.05.2025

ALLA SCOPERTA DEI PRODUTTORI LOCALI CON IL PROGETTO “SAPORI DEL TERRITORIO”: ALL’INTERSPAR DI ALBIGNASEGO UNA GIORNATA DI DEGUSTAZIONI GRATUITE

ALLA SCOPERTA DEI PRODUTTORI LOCALI CON IL PROGETTO “SAPORI DEL TERRITORIO”: ALL’INTERSPAR DI ALBIGNASEGO UNA GIORNATA DI DEGUSTAZIONI GRATUITE

 

Sabato 17 maggio Despar Nord invita i padovani a fare un viaggio tra i sapori autentici locali con un evento a ingresso gratuito

 

Mestrino, 17 maggio 2025Sabato 17 maggio, Despar Nord mette in calendario un appuntamento all’insegna del gusto: l’Interspar di Albignasego, sito in via Giovanni Verga 1, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 aprirà le porte per una giornata di degustazioni gratuite che vedrà protagonisti i prodotti e i produttori locali.

Protagonisti dell’iniziativa saranno due eccellenze del territorio padovano: la Società Agricola Salvan Urbano di Due Carrare e il Salumificio Bazza di Terrassa Padovana. Si tratta di prodotti di due realtà del territorio della provincia di Padova che fanno parte della vetrina delle migliori proposte che Despar Nord ha selezionato all’interno del proprio progetto “Sapori del Territorio”, con cui l’Insegna vuole valorizzare, attraverso il proprio network distributivo, le filiere locali e i produttori del territorio.

Fondata nel 1914, la Società Agricola Salvan Urbano è un’azienda a conduzione familiare che, negli anni Novanta ha iniziato anche la trasformazione di uva in vini di eccellenza ai piedi dei Colli Euganei, nella cosiddetta zona del Pigozzo. Ogni bottiglia racconta la terra in cui nasce, le storie della sua gente e i sapori autentici della tradizione locale. Giorgio Salvan, produttore e proprietario dell’azienda, è una vera istituzione nel mondo della storia del vino dei Colli Euganei. La famiglia Salvan valorizza il proprio lavoro e le oltre 70.000 viti coltivate attraverso eventi e visite guidate in azienda, offrendo un'esperienza immersiva nel mondo del vino. In occasione dell’evento, i clienti potranno degustare due delle loro etichette più rappresentative: il Cabernet Franc Colli Euganei DOC Salvan e il Merlot Colli Euganei DOC Salvan. Sabato 17 maggio, in occasione dell’evento all’Interspar di Albignasego, sarà presente anche il Salumificio Bazza, storica realtà di Terrassa Padovana. Da sempre fedele al gusto autentico della tradizione, l’azienda combina la selezione di materie prime italiane di altissima qualità con impianti di stagionatura all’avanguardia, dando vita a salumi che esprimono genuinità, qualità, passione artigiana e allo stesso tempo innovazione. I clienti potranno degustare due eccellenze del territorio: il salame naturale e la sopressa naturale, due prodotti ottenuti solo con sale e pepe, senza solfiti, scoprendone caratteristiche e curiosità direttamente dalla voce dei produttori.

L’iniziativa rientra nel progetto “Sapori del Territorio”, attraverso il quale Despar Nord supporta da oltre un decennio le realtà produttive locali, offrendo visibilità alle eccellenze regionali e promuovendo una filiera sostenibile. Attualmente, il progetto coinvolge circa 400 produttori locali e microlocali e conta circa 3.000 referenze a scaffale, testimoniando l’impegno costante dell’Insegna nel valorizzare le produzioni di qualità e il legame con il territorio.

 

***

 

Le presenti immagini sono coperte dal diritto d’autore. Aspiag Service autorizza i soggetti destinatari del presente comunicato stampa a copiare, riprodurre e pubblicare gratuitamente le foto inviate esclusivamente ai fini di divulgazione della notizia stessa. È espressamente vietato qualsivoglia ulteriore utilizzo – copia, riproduzione, appropriazione, pubblicazione – delle suddette immagini, ivi compreso quindi il divieto alla loro utilizzazione in relazione ad eventi e/o fatti che non abbiano alcuna relazione con la notizia oggetto del presente comunicato.

 

 

 

Despar Nord (Aspiag Service S.r.l.)

Despar Nord (Aspiag Service S.r.l.), concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Nei territori in cui è presente, con una rete logistica di 9 piattaforme di cui 4 Direzioni Regionali (Mestrino, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme), gestisce 247 punti vendita diretti e rifornisce 303 punti vendita affiliati, grazie ai suoi oltre 9.750 collaboratori. Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che, con i suoi 6 soci consorziati, riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.

 

Contatti per la stampa – Despar Nord

 

Francesca Furlan
Ufficio Stampa Despar Veneto e Lombardia

Tel. Ufficio: +39 049 9009285

Cell.: +39 338 719 9599

francesca_furlan@despar.it

Luca Mauceri

Ufficio Stampa Despar Veneto e Lombardia

Tel. Ufficio+39 049 9009235

Cell.: +39 337 1576383

luca_mauceri@despar.it       

     

 


expand_less