Loading
Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / Despar è sponsor di Udinese Academy

08.09.2015

Despar è sponsor di Udinese Academy

Despar è main sponsor del settore giovanile di Udinese Calcio: il marchio con l'abete comparirà sulle maglie degli Allievi Nazionali, Allievi Lega Pro, Giovanissimi Nazionali e Giovanissimi Regionali.
La sponsorizzazione è stata annunciata oggi, nella Sala Stampa dello Stadio Friuli, nel corso dell'incontro di presentazione del Progetto Udinese Academy.

Udinese Academy, nata dalla collaborazione tra l’Udinese Calcio e HS FOOTBALL, sponsor tecnico della società bianconera, è un progetto orientato ai giovani con l’obiettivo di scoprire e valorizzare nuovi talenti, accompagnando i piccoli calciatori in una crescita non solo sportiva, ma anche umana. Coinvolge una rete di società affiliate su tutto il territorio nazionale, che possono contare sull’impegno degli staff tecnici e di scouting di Udinese Calcio.

Massimiliano Ferrigno, presidente di HS Football, e Paolo Poggi, coordinatore tecnico di Udinese Academy, hanno sottolineato in modo particolare l'importanza educativa del progetto, che coinvolge 150 società sportive in tutta Italia, e migliaia di giovani atleti: "Per noi di Udinese Academy, la crescita personale di un ragazzo viene ancora prima della crescita della squadra".
Obiettivo pienamente condiviso da Despar, come ha dichiarato il direttore marketing Fabrizio Cicero Santalena: "Siamo pronti a nuovi progetti con Udinese Academy, con cui condividiamo l'amore per lo sport sano, e l'impegno ad aiutare i giovani a crescere nel migliore dei modi".
Despar  e Udinese Calcio saranno partner anche nel progetto di sviluppo del  Calcio Femminile che porterà, in ottemperanza al nuovo regolamento della FIGC, alla creazioni di squadre femminili bianconere.