Loading
Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / Terremoto Centro Italia: raccolti oltre 328.000 euro nei supermercati Despar, Eurospar e Interspar.

05.10.2016

Terremoto Centro Italia: raccolti oltre 328.000 euro nei supermercati Despar, Eurospar e Interspar.

Si è chiusa ufficialmente domenica 2 ottobre la raccolta fondi organizzata da Aspiag Service (la concessionaria Despar per il Nordest) a favore dei cittadini colpiti dal terremoto dello scorso 24 agosto in Centro Italia.

Grazie a 217.211 donazioni effettuate dai clienti alle casse di tutte le filiali Despar, Eurospar e Interspar gestite da Aspiag Service nel Triveneto ed in Emilia Romagna, sono stati raccolti complessivamente 328.626 euro, che saranno totalmente versati nel conto corrente di Croce Rossa Italiana dedicato all’emergenza terremoto.

La ‘gara della solidarietà’ è stata vinta con ampio margine dai supermercati di Aspiag Service in Friuli Venezia Giulia: oltre 196.000 euro raccolti attraverso più di 182.300 donazioni. Una reazione in qualche modo attesa, vista la sensibilità della regione verso una tragedia che tanti cittadini hanno sperimentato sulla propria pelle con il terremoto del 1976.

In Veneto ed Emilia Romagna sono stati raccolti più di 68.700 euro, frutto di 19.777 donazioni.

Particolarmente generosi anche i clienti di Trentino e Alto Adige, dove si è registrata la donazione media più alta: oltre 4 euro, per un totale di 63.845 euro.

Sapevamo di poter contare sulla generosità dei nostri clienti, che hanno sempre risposto con prontezza a questo genere di appelli: a loro va la nostra più sincera gratitudine. E un ringraziamento particolare alle colleghe e ai colleghi nei supermercati, che hanno saputo tenere viva l’attenzione su questa iniziativa”, commenta a caldo l’amministratore delegato Paul Klotz. “Adesso ci coordineremo con la Croce Rossa Italiana per far sì che i fondi raccolti raggiungano in modo tempestivo ed efficiente le persone, le comunità e i territori colpiti dal terremoto, e siano un concreto aiuto alla rinascita delle aree colpite.”

Non si tratta dell’unica iniziativa messa in campo da Aspiag Service: martedì 30 agosto è infatti partito dalla sede Despar di Mestrino (PD) un camion carico di generi di prima necessità, che ha raggiunto il magazzino della Croce Rossa Italiana ad Avezzano (AQ), da dove gli aiuti sono stati inviati ai Comuni devastati dal sisma.

Il viaggio del camion è raccontato da un video che Despar Nordest ha caricato sul proprio canale YouTube all’indirizzo http://svel.to/lwy.
Il video è stato realizzato dalla società di produzione padovana The Munchies, che ha devoluto il proprio compenso con la stessa finalità della raccolta fondi Despar.

La solidarietà, a quanto pare, si diffonde per contagio”, chiosa Paul Klotz.