Loading
Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / “Barcolana in musica” con Francesco Gabbani, a favore dell’Istituto Burlo Garofolo

28.09.2017

“Barcolana in musica” con Francesco Gabbani, a favore dell’Istituto Burlo Garofolo

Aspiag Service, la concessionaria Despar per il Friuli Venezia Giulia, è sponsor ufficiale della Barcolana, la prestigiosa e spettacolare regata che ogni anno richiama nel golfo di Trieste centinaia di velisti da tutto il mondo.

L’edizione 2017 propone dal 29 settembre all’8 ottobre un programma ricco di eventi in mare, in città e nel “villaggio Barcolana”.

Despar è sponsor anche del tradizionale evento musicale che corona la manifestazione e che si terrà sabato 30 settembre alle 21 in Piazza dell’Unità.

A esibirsi sarà il popolarissimo vincitore dell’ultimo Festival di San Remo, Francesco Gabbani.

La vera novità di quest’anno, però, è che Despar e Barcolana hanno deciso di dare una finalità benefica all’evento: l’ingresso è gratuito, ma agli spettatori è richiesto di contribuire con una donazione minima di 2 euro a una raccolta fondi per sostenere le attività dell’Istituto Burlo Garofolo di Trieste.

Fabio Donà, direttore marketing di Despar, ha commentato così l’iniziativa: “Al piacere di essere partner di una manifestazione bella e prestigiosa come la Barcolana, che coniuga lo sport e la competizione con la valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e enogastronomico della Venezia Giulia e delle aree confinanti, si aggiunge per la nostra azienda l’orgoglio di supportare una volta di più il Burlo Garofolo, autentico centro di eccellenza non solo per questa Regione, e con esso tutte le donne e i bambini che l’istituto aiuta. Siamo certi che la risposta dei cittadini sarà generosa, non soltanto per il piacere della musica ma anche per la consapevolezza di partecipare a un progetto importante”.