Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / Il Report Integrato di Aspiag Service premiato dall’Institut du Capitalisme Responsable di Parigi

10.10.2017

Il Report Integrato di Aspiag Service premiato dall’Institut du Capitalisme Responsable di Parigi

Aspiag Service (Despar Nordest) festeggia il riconoscimento del Premio internazionale Integrated Thinking Award, conferito dall’Institut du Capitalisme Responsable di Parigi, per il suo Report Integrato 2016.

L’Istituto, che si avvale di collaborazioni come quelle dell’IIRC (International Integrated Reporting Council) e del MEDEF (la Confindustria francese), mira a diffondere e promuovere le buone pratiche aziendali e a premiare le aziende che si distinguono in materia di Pensiero e di Report Integrato.

Il prestigioso premio riconosce e valorizza i risultati raggiunti da Despar Nordest in materia di Report Integrato, su cui lavora ormai da diversi anni e che specialmente all’estero sta diffondendosi sempre di più come strumento strategico e comunicativo per le migliori aziende di tutti i settori.

Lavorando in modo intenso e appassionato - spiega Raffaele Trivellato, CFO di Despar Nordest - siamo riusciti a produrre una rendicontazione che supera la natura di mero adempimento, e mette in relazione i dati finanziari e non finanziari più significativi alla luce della strategia perseguita considerando come parte integrante della performance aziendale anche quella correlata alle risorse intangibili.

Il reporting integrato - continua Trivellato - è uno strumento di comunicazione che diventa anche un processo, attraverso il quale la nostra azienda coordina le proprie unità interne, adegua gli strumenti per la rendicontazione del valore creato e concorre a migliorare il processo decisionale”.

Proprio il CFO, che sin dagli inizi ha fatto da apripista in questo nuovo modo di fare reportistica, è stato chiamato a rappresentare l’azienda e illustrare il suo viaggio verso il reporting integrato nella conferenza indetta dall’Istituto per il 10 ottobre 2017 al MEDEF Auditorium di Parigi, in occasione del conferimento del Premio.