Loading
Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / Corsi di alfabetizzazione digitale all’Interspar: “Nessuno deve essere lasciato indietro”.

19.10.2017

Corsi di alfabetizzazione digitale all’Interspar: “Nessuno deve essere lasciato indietro”.

Aspiag Service (la concessionaria Despar per il Nordest) è partner di Fondazione Comunica in occasione di DIGITALmeet, il più grande festival sul digitale del Nordest: sabato 21 ottobre cinque dei suoi Interspar veneti si trasformeranno in aule e ospiteranno corsi gratuiti di alfabetizzazione digitale, aperti a tutti previa iscrizione sul sito www.despar.it.

Così Marco Marchetti, responsabile web marketing Despar, spiega le ragioni dell’iniziativa: “Diamo continuità all’esperienza fatta l’anno scorso, sempre in occasione di DIGITALmeet, quando abbiamo proposto con successo i primissimi corsi di alfabetizzazione digitale.

Con Fondazione Comunica condividiamo l’obiettivo di contribuire alla diffusione delle competenze digitali nel territorio in cui viviamo e operiamo: per noi si tratta di un’opportunità per rendere l’innovazione – anche quella che interessa direttamente il nostro tipo di attività – realmente accessibile a chiunque, non soltanto ai ‘nativi digitali’ o agli specialisti di qualsiasi età. Nessuno deve essere lasciato indietro”.

I punti vendita coinvolti nell’iniziativa sono:

1.     Interspar  CC Ipercity - Via Verga, 1 - 35020 Albignasego (PD)

2.     Interspar CC Brentelle - Via della Provvidenza, 1, 35030 Sarmeola di Rubano (PD)

3.     Interspar - Via Pontevigodarzere, 2 35133 - Padova (PD)

4.     Interspar CC Il Grifone - Via Capitelvecchio, 88 Int. 14 36061 Bassano Del Grappa (VI)

5.     Interspar CC Adigeo - Viale delle Nazioni, 1 - Verona (VR)

In ciascuno di essi il corso si terrà in due orari: al mattino dalle 10:30 alle 12:30, e al pomeriggio dalle 16:30 alle 18:30.

I “Digital Evangelist”, i volontari del DIGITALmeet, guideranno gli allievi alla scoperta di tutti i segreti della navigazione via smartphone e li aiuteranno a districarsi tra le problematiche della sicurezza in rete e della privacy on line.

Per iscrizioni e informazioni: https://www.despar.it/it/evento-digital-meet