Home  |  Press  |  Oscar di Bilancio 2017: ad Aspiag Service il “Premio Speciale per il Miglior Report Integrato”

26.11.2021

DESPAR AL FIANCO DELLE DONNE: AL VIA DUE INIZIATIVE NEI PUNTI VENDITA DELL’ALTO ADIGE PER COMBATTERE LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

26.11.2021

UN NUOVO INTERSPAR A IMOLA, OGGI IL TAGLIO DEL NASTRO: “GLI IMOLESI FARANNO LA SPESA IN UN PUNTO VENDITA INNOVATIVO, CONVENIENTE E SOSTENIBILE”

26.11.2021

A CASTEL SAN PIETRO TERME IL NUOVO CENTRO DIREZIONALE E LOGISTICO DESPAR: “SI RAFFORZA LA CRESCITA DI ASPIAG SERVICE IN EMILIA-ROMAGNA E SI AUMENTA CAPILLARITA’ E PRESENZA SUL TERRITORIO”

23.09.2021

INAUGURATO IL SECONDO DESPAR DI REGGIO EMILIA

23.09.2021

Despar e la Pink Run: una corsa a fianco delle donne!

Leggi tutte
FRANCESCA GUGLIELMI
RESPONSABILE UFFICIO STAMPA
Via Galilei 29 | 35035 Mestrino | Tel: +39 049 9009311
23.11.2017

Oscar di Bilancio 2017: ad Aspiag Service il “Premio Speciale per il Miglior Report Integrato”

DOWNLOAD Oscar di Bilancio 2017: ad Aspiag Service il “Premio Speciale per il Miglior Report Integrato”

A poche settimane dal Premio internazionale “Integrated Thinking Award”, conferito dall’Institut du Capitalisme Responsable di Parigi, Aspiag Service (la concessionaria Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna) ha ricevuto nell’ambito dell’Oscar di Bilancio 2017 un ulteriore riconoscimento per il proprio Report Integrato 2016.

L’azienda è stata infatti insignita del “Premio Speciale – Miglior Report Integrato”, conferito da FERPI con la partecipazione di Borsa Italiana e Università Bocconi di Milano.

L’Oscar di Bilancio, per cui Aspiag Service e il suo Report Integrato sono già stati finalisti nel 2013 e nel 2014, vuole riconoscere e valorizzare il lavoro di aziende nazionali di diversa natura e dimensione nella rendicontazione finanziaria e nella cura del rapporto con gli stakeholder.

Il “Premio Speciale Miglior Report Integrato” è stato istituito quest’anno da FERPI e NIBR (Network Italiano Business Reporting) a riconoscimento di una forma di rendicontazione aziendale orientata alla creazione di valore e che si sta rapidamente diffondendo a livello internazionale quale trend di riferimento per il futuro: si tratta del primo Premio europeo ad hoc per il Reporting Integrato.

La giuria dell’Oscar di Bilancio spiega così l’attribuzione del premio al Report Integrato di Aspiag:

Piena aderenza al Framework Internazionale del Reporting Integrato dell’International Integrated Reporting Council (IIRC). Aspetti innovativi nell’informativa quali un esame dei trade-off tra i capitali aziendali e un’analisi dell’impatto dei rischi sugli stakeholder. Un’analisi di materialità ricca e completa, condotta secondo le indicazioni sia del Global Reporting Initative (GRI) che dell’IIRC. Una ricerca avanzata di connettività tra le informazioni specie rispetto alla performance aziendale e all’incrocio tra obiettivi strategici e capitali aziendali. Una grafica elegante e un testo chiaro e conciso”.

La cerimonia di premiazione, che ha visto il CFO di Aspiag Service Raffaele Trivellato ritirare il premio, si è tenuta giovedì 23 novembre alle 18:00 a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano.

Il riconoscimento conferma la qualità del lavoro e della strada percorsa da Aspiag Service negli ultimi anni: il Report Integrato, in anticipo rispetto al D.lgs 254 del 30/12/2016 sulla “Disclosure of non-financial information”, ispira a più livelli il lavoro dell’Azienda e quello di molti stakeholder, che supportano il percorso della reportistica integrata nelle varie iniziative collaterali, nella trasparenza del loro lavoro e delle loro relazioni, negli obiettivi di sviluppo da perseguire.

...
Continua a leggere