Loading
Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / Despar è partner della 86^ Fiera Regionale dei Vini di Buttrio

01.06.2018

Despar è partner della 86^ Fiera Regionale dei Vini di Buttrio

Aspiag Service, la concessionaria Despar per Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Veneto, debutta come partner dell’ormai storica Fiera Regionale dei Vini di Buttrio, che vedrà la sua 86° edizione dall’8 al 10 giugno prossimi.

Nell’incantevole cornice di Villa di Toppo-Florio, il marchio con l’abete proporrà sabato 9 e domenica 10 giugno due showcooking con gli chef Paolo Zoppolatti e Daniele Cortiula, e quattro laboratori “Sapori del Nostro Territorio”: durante questi ultimi, alcuni produttori del Friuli e della Venezia Giulia racconteranno la loro storia e faranno assaggiare i prodotti tipici della tradizione regionale, preparati per l’occasione dallo chef Igor Peresson.

Nato a Trieste da madre slovena, cresciuto e abitante a Divaca (a una decina di chilometri dal confine italiano), dove gestisce il ristorante Etna, Peresson ben rappresenta il “melting pot” che nel bacino Mediterraneo garantisce una cultura enogastronomica di straordinaria varietà e ricchezza.

Varietà e ricchezza di cui si fa promotrice appunto la storica Fiera di Buttrio, nata per valorizzare le eccellenze del Friuli e della Venezia Giulia: dai vini alle carni, passando per i formaggi e promuovendo anche prodotti meno conosciuti ma ugualmente imperdibili.

“Per noi di Despar è un onore essere presenti in una manifestazione così prestigiosa e popolare”, spiega Tiziana Pituelli, responsabile marketing di Despar in Friuli Venezia Giulia. “Il supporto alla Fiera Regionale dei Vini è un’espressione del nostro impegno a valorizzare il patrimonio enogastronomico del nostro Paese, e in particolare delle Regioni in cui siamo presenti e operiamo con i nostri supermercati”.

Nel panorama della grande distribuzione, Despar si distingue tra l’altro per la cura particolare nella selezione e nella promozione dei vini. Quando la dimensione del supermercato lo consente, il reparto viene configurato come una vera e propria enoteca, con tanto di sommelier in grado di orientare i clienti verso il vino che meglio corrisponde alle loro esigenze di acquisto e di consumo.

Da questa stessa attenzione è nato anche il periodico DeVino Magazine diretto dal giornalista e critico enogastronomico Giuseppe Cordioli con la collaborazione di Emanuele Cenghiaro, giornalista per lavoro e sommelier per passione: una rivista ricca di contenuti e dedicata alla cultura enogastronomica, realizzata con il contributo dei migliori esperti del settore.

Anche questo fa parte del nostro impegno a dare ai nostri clienti tutti gli strumenti per fare delle scelte d’acquisto consapevoli e informate”, spiega ancora Tiziana Pituelli, “esattamente come facciamo sul fronte della sana alimentazione e della promozione dei prodotti locali”.

I laboratori “Sapori nel Nostro Territorio” sono totalmente gratuiti: è sufficiente prenotare la partecipazioni sul sito di Despar, alla pagina https://www.despar.it/it/fiera-regionale-dei-vini-di-buttrio, dove è possibile reperire anche tutte le informazioni sulla manifestazione.