Loading
Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / A Made in Malga 2018, Despar racconta le storie dei custodi della montagna

04.09.2018

A Made in Malga 2018, Despar racconta le storie dei custodi della montagna

Dal 7 al 9 settembre torna ad Asiago la manifestazione Made in Malga organizzata da Guru del Gusto, che dal 2012 mette in vetrina – per la gioia dei sensi – le specialità prodotte ad alta quota, in particolare nell’Altipiano: un modo per far conoscere le bontà enogastronomiche della montagna, ma anche per raccontarne la vita e le difficoltà.

Aspiag Service, concessionaria delle insegne Despar, Eurospar e Interspar per il Triveneto e l’Emilia Romagna, si conferma sponsor della manifestazione, e s’inserisce in questa narrazione portando a Made in Malga tre storie speciali: quella di Erika, che ha abbandonato la vita in città per gestire assieme al marito il Rifugio Dal Piaz nelle Vette Feltrine; la storia di Matteo, che con la sua famiglia custodisce la località Pra de la Casa nel Parco Adamello Brenta; e quella di Konrad, che coltiva semi antichi in una vallata al confine tra Italia, Austria e Svizzera.

Sono i protagonisti di tre short movies realizzati per Despar nell’ambito della campagna “Custodi del Territorio” dal regista Marco Rossitti e dal fotografo Luciano Gaudenzio: tre ritratti intensi e spettacolari, che vogliono dar voce e visibilità ad aspetti del territorio montano spesso misconosciuti.

Le proiezioni si terranno in Piazza Carli sul Palco Osteria di Montagna, sabato 8 e domenica 9, sempre alle 18.

La campagna ‘Custodi del Territorio’ è un progetto con cui vogliamo sensibilizzare i nostri clienti”, spiega Fabio Donà, direttore marketing di Despar, “verso realtà troppo spesso lasciate alla loro fragilità, e generare una consapevolezza che possa orientare verso comportamenti di acquisto e consumo più responsabili nei confronti dell’ambiente e delle persone”.

Oltre alle storie di Erika, Matteo e Konrad, Despar proporrà a Made in Malga anche due degustazioni guidate, con assaggi “gourmet”, a cura dello chef italo-sloveno Igor Peresson. Anche questi eventi si svolgeranno in Piazza Carli, sabato 8 settembre alle 11 e alle 15.

La partecipazione alle proiezioni e alle degustazioni è totalmente gratuita, previa prenotazione sul sito www.despar.it .