Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / Despar torna a issare le vele con la Barcolana di Trieste

25.09.2018

Despar torna a issare le vele con la Barcolana di Trieste

Aspiag Service, la concessionaria Despar per il Friuli Venezia Giulia, si conferma sponsor (per la precisione “Golden”) della Barcolana, la prestigiosa e spettacolare regata che ogni anno richiama nel golfo di Trieste centinaia di velisti da tutto il mondo, e che quest’anno si presenta con il titolo “Chi ama il mare, ama la terra”.

L’edizione 2018 propone dal 5 al 14 ottobre (giorno della regata vera e propria) un programma ricco di eventi in mare, in città e nel “villaggio Barcolana”.

Il marchio con l’abete comparirà all’interno dei sacchi gara per gli skipper, sotto forma di tre prodotti Despar Premium (adatti per la cambusa) e un blocchetto con 5 buoni del valore di 10 euro ciascuno, utilizzabili in tutti i supermercati Despar, Eurospar e Interspar di proprietà di Aspiag Service a fronte di una spesa minima di 50 euro.

Nel Villaggio Barcolana, Despar offrirà anche quest’anno a velisti e visitatori un nutrito pacchetto di esperienze:

Da lunedì 8 a venerdì 12 ottobre, in mattinata, Barcolana accoglierà i bambini con le attività ludico-educative del percorso “Le Buone Abitudini Despar”, progetto di educazione alimentare, ambientale e motoria che in quasi dodici anni ha coinvolto più di cinquantamila alunni delle elementari, assieme ai loro insegnanti e alle loro famiglie;

Sempre da lunedì 8, fino a mercoledì 10 ottobre, nel pomeriggio, Despar proporrà gli short movies realizzati nell’ambito della campagna “Custodi del Territorio” dal regista Marco Rossitti e dal fotografo Luciano Gaudenzio: ritratti intensi e spettacolari di protagonisti e paesaggi di frontiera, che vogliono dar voce e visibilità ad aspetti del territorio spesso misconosciuti;

Da giovedì 11 a sabato 13 ottobre, sempre nel pomeriggio, sarà la volta del progetto “Sapori del nostro Territorio”: un ciclo di workshop e degustazioni con i produttori locali, raccontati e “cucinati” dallo chef italo-sloveno Igor Peresson e dal giornalista enogastronomico Giuseppe Cordioli;

Per finire sabato 13 ottobre, nella mattinata, con “Mare Plastico”, una performance danzata delle “Black Swans”, gruppo di artiste prodotte dall’Associazione “Lidia Dice…” con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sullo stato di emergenza in cui si trovano i nostri mari.

Paul Klotz, Amministratore Delegato di Despar, ha commentato così la rinnovata collaborazione con la regata: “Siamo felici di essere partner di una manifestazione così bella e prestigiosa, che ha la capacità di coniugare il proprio lato sportivo e ludico con la valorizzazione del ricchissimo patrimonio ambientale, culturale e enogastronomico della Venezia Giulia e delle aree confinanti. Consideriamo la promozione di manifestazioni di questo tipo e del territorio in cui si svolgono come parte integrante della nostra responsabilità sociale d’impresa”.