Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / Best Talent Hunter 2018: La “caccia ai talenti” di Despar premiata dall’Università di Padova

10.12.2018

Best Talent Hunter 2018: La “caccia ai talenti” di Despar premiata dall’Università di Padova

Aspiag Service, la concessionaria Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna, si è aggiudicata - per la terza volta consecutiva - ben tre riconoscimenti messi in palio dall’Università di Padova in occasione dell’evento “Best Talent Hunter”.

La manifestazione, organizzata dal Career Service dell’Università degli Studi di Padova e giunta alla sua terza edizione, si riproponeva di premiare le aziende che nell’anno accademico 2017-2018 sono state particolarmente attive nella promozione delle politiche di inserimento lavorativo per studenti e neolaureati dell’ateneo.

L’assegnazione è stata definita in base ai dati raccolti tramite i questionari di valutazione forniti dai ragazzi alla fine dei tirocini, e ai dati di partecipazione di ciascuna azienda alle attività di reclutamento e “employer branding” promosse dal Servizio Stage nell’ultimo anno.

I riconoscimenti ricevuti da Despar quest’anno riguardano le categorie: migliore attività di Recruiting on Campus, miglior azienda per numero di offerte di lavoro, migliore azienda per numero di offerte di stage.

Tra le 23.000 aziende che collaborano con l’ateneo patavino, Aspiag Service è l’unica ad aver visto premiato il proprio impegno con tre diverse attestazioni di merito.

Siamo sempre molto orgogliosi di questi riconoscimenti”, dichiara il Direttore Risorse Umane, Angelo Pigatto, “perché vengono da un ente prestigioso come l’Università di Padova, e perché la valutazione deriva dal giudizio dei giovani che hanno vissuto un’esperienza nella nostra azienda”.

Sabrina Stievano, Recruiting Manager di Despar Aspiag Service, aggiunge infatti: “Ci impegniamo a fornire agli stagisti un’esperienza lavorativa autenticamente qualificante e rilevante per il loro futuro professionale, mettendo loro a disposizione risorse, esperienze e professionalità. La prospettiva risulta quindi positiva per tutte le parti coinvolte, in quanto la presenza di persone fresche di studi e con uno sguardo senza preconcetti sulla nostra realtà imprenditoriale, diventa spesso fonte inattesa di contenuti e conoscenze”.

Ogni anno Despar Nordest promuove circa cinquanta stage in azienda, introducendo nella propria struttura studenti, laureandi e laureati dalle principali Università italiane “E per molti di loro la permanenza in azienda si trasforma in un contratto di lavoro: negli ultimi tre anni, infatti, uno stagista su tre ha ricevuto una proposta contrattuale”, spiega Angela Tognon, anche lei ex stagista e attualmente impiegata nelle Risorse Umane di Despar Aspiag Service. “Segno della precisa volontà aziendale di non disperdere il prezioso patrimonio di formazione e relazione generato nel periodo di stage”.