Home  |  Press  |  In due Interspar gli opuscoli dello IOV "L'oncologia spiegata - La ricerca a vignette"

08.03.2020

EMERGENZA CORONAVIRUS: I NEGOZI DESPAR RIMANGONO APERTI E RIFORNITI

14.02.2020

DESPAR CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE: I NUMERI DELLA CESSIONE MERCE

07.11.2019

Despar in prima linea nella riqualificazione del territorio – Nuova apertura del punto vendita Despar in Prato della Valle

14.11.2019

Despar in prima linea nel supportare la popolazione veneziana con la campagna di solidarietà “La bellezza non affonda"

15.11.2019

Il dramma di Venezia: Despar attiva una raccolta fondi per sostenere la città e la popolazione

Leggi tutte
FRANCESCA GUGLIELMI
RESPONSABILE UFFICIO STAMPA
Via Galilei 29 | 35035 Mestrino | Tel: +39 049 9009311
13.02.2019

In due Interspar gli opuscoli dello IOV "L'oncologia spiegata - La ricerca a vignette"

DOWNLOAD In due Interspar gli opuscoli dello IOV "L'oncologia spiegata - La ricerca a vignette"

Despar Aspiag Service ha messo due dei suoi negozi di maggior frequenza nel padovano (l’Interspar nel Centro Commerciale Le Brentelle a Sarmeola di Rubano, e l’Interspar nel Centro Commerciale Ipercity ad Albignasego) a disposizione dell’Istituto Oncologico Veneto-IRCCS, per la divulgazione del progetto “L’oncologia spiegata – La ricerca a vignette”.

L’oncologia e la ricerca sul cancro sono ancora per la maggior parte dei cittadini un universo sconosciuto: cosa sono le cellule tumorali? Come fanno a svilupparsi? Come si fa a studiarle per cercare di combatterle e vincerle? Per rendere comprensibile a tutti come si sviluppano le neoplasie e com’è possibile affrontarle, lo IOV ha sviluppato un originale progetto di divulgazione scientifica, articolato in sei capitoli basati su vignette e illustrazioni, che rappresentano un canale di comunicazione efficace e immediatamente comprensibile.

Il progetto è stato illustrato lo scorso 13 febbraio in conferenza stampa dal professor Giuseppe Opocher (Direttore Scientifico dello IOV-IRCCS), che lo ha strutturato con la collaborazione di un team composto dalla consulente scientifica Sofia De Rosso, dalla giornalista scientifica Elisabetta Mutto Accordi e dall’illustratore Marco “Gava” Gavagnin.

Gli opuscoli saranno reperibili nei due Interspar e in altri negozi a Padova, ma saranno anche scaricabili direttamente dal sito dello IOV, e usciranno un capitolo alla settimana.

Per Despar è un modo per rinnovare la collaborazione già rodata con l’Istituto: esattamente un anno fa l’azienda ha donato ventiseimila euro a sostegno del progetto di prevenzione primaria OECI coordinato dal dottor Stefano Realdon.
E proprio l’attenzione alla prevenzione primaria è un impegno condiviso con lo IOV: attraverso il “Progetto Salute” (costituito dal giornale per i clienti “DiVita Magazine” , dal blog casadivita.despar.it, e dal percorso didattico per la scuola primaria “Le Buone Abitudini”) Despar porta avanti da oltre dieci anni la promozione di un’alimentazione sana e attenta come strumento di prevenzione primaria e mezzo per potenziare lo stato di salute.


...
Continua a leggere