Home  |  Press  |  Despar punta a promuovere i prodotti del distretto di Monselice e Padova Sud

08.03.2020

EMERGENZA CORONAVIRUS: I NEGOZI DESPAR RIMANGONO APERTI E RIFORNITI

14.02.2020

DESPAR CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE: I NUMERI DELLA CESSIONE MERCE

07.11.2019

Despar in prima linea nella riqualificazione del territorio – Nuova apertura del punto vendita Despar in Prato della Valle

14.11.2019

Despar in prima linea nel supportare la popolazione veneziana con la campagna di solidarietà “La bellezza non affonda"

15.11.2019

Il dramma di Venezia: Despar attiva una raccolta fondi per sostenere la città e la popolazione

Leggi tutte
FRANCESCA GUGLIELMI
RESPONSABILE UFFICIO STAMPA
Via Galilei 29 | 35035 Mestrino | Tel: +39 049 9009311
29.05.2019

Despar punta a promuovere i prodotti del distretto di Monselice e Padova Sud

DOWNLOAD Despar punta a promuovere i prodotti del distretto di Monselice e Padova Sud

Mercoledì 29 maggio, nella Sala Consiliare del Comune di Monselice, l’Amministratore Delegato di Despar, Harald Antley, assieme ai responsabili acquisti dell’azienda, ha incontrato una trentina di imprenditori agroalimentari del distretto di Monselice e Padova Sud.

Scopo dell’incontro - organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale uscente e in particolare con l’Assessore alle Attività Produttive Catia Mori - è avviare un dialogo e un tavolo di confronto con i produttori locali di ortofrutta, salumi, carne e formaggi, in vista dell’entrata in funzione, a fine 2020, del polo agroalimentare Agrologic.

Agrologic sarà uno dei più grandi centri di lavorazione, confezionamento e smistamento di generi alimentari del nordest”, ha spiegato Harald Antley. “Vogliamo farne anche un elemento di valorizzazione delle tipicità e delle eccellenze del territorio in cui è inserito, confrontandoci con i produttori locali.

Alcuni collaborano già con la nostra azienda, per altri è un primo contatto con i nostri responsabili acquisti. Per tutti è l’opportunità di ‘sfruttare’ la rete di un grande gruppo commerciale per promuovere il patrimonio agroalimentare dei Colli Euganei, e non soltanto in Italia”.

Despar Aspiag Service, infatti, è inserita nel Gruppo Spar Austria, di cui fanno parte anche le organizzazioni Despar di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria: tutti mercati molto ricettivi verso il made in Italy, soprattutto alimentare.

Oltre all’AD Antley, ai colloqui con i produttori euganei hanno partecipato per Despar i responsabili dell’area acquisti Tonino Polsinelli, Nicola Faccio, Nicola Zanchin e Duilio Ciardi.

Altri incontri saranno programmati nei prossimi mesi.


...
Continua a leggere