05.09.2019
Promuovere la cultura e favorire l’avvicinamento dei giovani, e in questo caso dei bambini, alla lettura: è questo l’obiettivo di ‘DonaLibri’, l’iniziativa che, per il terzo anno consecutivo, vede DESPAR impegnarsi nel sostegno alla scuola e all’istruzione.
Secondo i dati dell’AIE – Associazione Italiana Editori, relativi alla fine del 2018, ben il 91% dei bambini di età compresa tra i 4 e i 9 anni è abituato alla lettura. Un dato incoraggiante, anche per Despar, che vuole essere al fianco di questa parte così importante della popolazione.
La meccanica di DonaLibri è semplice: dal 5 al 18 settembre 2019 i clienti degli Interspar potranno acquistare un libro per l’infanzia tra quelli presenti nell’apposito espositore (audiolibri, libretti da colorare, libri cartonati e di narrativa per l’età prescolare), e lasciarlo al box accoglienza del supermercato. Per ciascun libro donato dai clienti, Despar ne aggiungerà un altro per poi consegnarli alle scuole materne del territorio.
Sostenere il mondo della scuola è da sempre un impegno importante per Despar che infatti non è nuovo ad iniziative dedicate ai più piccoli: basti pensare a ‘Le buone abitudini’, il progetto di educazione alimentare nelle scuole che, a partire dal 2007, ha coinvolto ben cinquantamila alunni, i loro insegnanti e le loro famiglie.
“Non potevamo che rinnovare questo impegno– spiega Fabio Donà, Direttore Marketing di Aspiag Service, la concessionaria Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna. Supportare la cultura e il mondo dell’istruzione equivale a far crescere il territorio, da tutti i punti di vista. Siamo orgogliosi di poter partecipare ancora una volta in maniera attiva e concreta all’acquisto di materiale didattico che supporti la qualità del servizio scolastico. “
L’iniziativa è valida dal 5 al 18 settembre 2019 in tutti i supermercati Interspar del Veneto e Friuli Venezia Giulia.