Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Sostenibilità / "A casa è più meglio"
"A casa è più meglio"
24.09.2014

"A casa è più meglio"

“A casa è più meglio” sono le parole di un piccolo paziente del reparto pediatrico dell’Azienda Ospedaliera “Santa Maria degli Angeli” di Pordenone, a cui è stato chiesto se avesse preferito essere curato in ospedale o a casa propria.

Dando ascolto a questo desiderio, il nosocomio pordenonese ha varato nel 2011 un Progetto di Assistenza Domiciliare Pediatrica, con l’obiettivo di garantire ai bambini affetti da malattie croniche inguaribili, oncologiche e non, cure pari a quelle ospedaliere senza allontanarli dal proprio mondo.

Dal 29 settembre al 30 novembre i clienti dei nostri supermercati del Friuli Venezia Giulia potranno aggiungere alla spesa un contributo libero a favore del progetto, che mira a garantire ai bambini un’assistenza efficiente e di qualità anche a casa propria.

La donazione risulterà a scontrino con la dicitura "Telemedicina".

Paolo Bordon, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Pordenone: "Il progetto di telemedicina consentirà di ottimizzare le relazioni tra operatori e famiglia e tra gli stessi operatori, migliorando i flussi d’informazione e, quindi, la gestione clinica e assistenziale del bambino. La tecnologia permetterà, infatti, di monitorare anche a distanza parametri vitali indispensabili per la decisione clinica. Tale progetto consentirà al Friuli Venezia Giulia di essere all'avanguardia non solo nell'assistenza domiciliare pediatrica, ma anche nell'uso di tecnologie avanzate applicate alla sanità."