Politica parità di genere Aspiag Service S.r.l.
Nella nostra azienda vogliamo costruire un ambiente di lavoro sempre più equo, inclusivo e rispettoso delle differenze.
Consapevoli del valore strategico della parità di genere per il benessere organizzativo e la competitività aziendale abbiamo deciso di redigere la nostra
Politica per la Parità di Genere, ispirata alla prassi UNI/PdR 125:2022 e in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.
Continueremo a lavorare su sei ambiti fondamentali:
• Selezione e Assunzione: adozione di criteri imparziali, valorizzazione delle competenze e attenzione all’equilibrio nella rappresentanza.
• Gestione della Carriera: definizione di percorsi di crescita fondati sul merito e pari opportunità di accesso ai ruoli di responsabilità.
• Equità Salariale: riconoscimento economico basato su ruolo e risultati, con monitoraggio di eventuali disparità.
• Genitorialità e Cura: sviluppo di misure a sostegno della maternità, della paternità e delle persone con responsabilità di cura.
• Conciliazione Vita-Lavoro promozione di strumenti di flessibilità e benessere organizzativo.
• Prevenzione di Abusi e Molestie: attuazione di misure preventive, tutela dei segnalanti e diffusione di una cultura del rispetto.
Il monitoraggio dell’attuazione della Politica è affidato a un Comitato Guida, composto da rappresentanti delle principali funzioni aziendali coinvolte.
Crediamo che valorizzare la diversità e rafforzare il ruolo delle donne sia una leva fondamentale per crescere insieme, in modo sostenibile, nei territori in cui operiamo.