Loading
Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Iniziative / Come e quando fare la spesa
Come fare la spesa in zona arancione o zona rossa

Fare la spesa in zona arancione o rossa

Cosa cambia?

Ecco le risposte alle domande più frequenti utili per fronteggiare insieme l’emergenza COVID-19:

1

I punti vendita Despar sono sempre aperti al pubblico nonostante le restrizioni delle varie zone? Sì, tutti i negozi Despar, Eurospar e Interspar, a prescindere dalla classificazione della zona (gialla, arancione o rossa), rimangono aperti al pubblico con gli orari di sempre.
Per verificare gli orari del tuo punto vendita preferito visita il sito.

2

È possibile fare la spesa fuori dal mio Comune di residenza? I cittadini devono rimanere all'interno del proprio Comune di residenza, tuttavia, nel caso in cui non fosse presente un supermercato o per recarsi in un punto vendita che garantisca una “maggiore convenienza economica”, è possibile uscire dal Comune di residenza solo per il tempo necessario a svolgere tale attività e con copia dell’autocertificazione firmata clicca qui per scaricarla

3

I supermercati, anche all’interno dei Centri Commerciali, sono sempre aperti? Sì, i supermercati all’interno dei Centri Commerciali sono sempre aperti, anche il sabato e la domenica quando la maggioranza degli altri esercizi commerciali sono chiusi.

4

Non posso spostarmi per fare la spesa, come posso fare? È attivo un nuovo servizio, in collaborazione con Everli, che ti permette di ordinare la spesa nei nostri punti vendita Despar, Eurospar e Interspar e di riceverla a casa.
Verifica che il cap della tua zona sia coperto dal servizio. Vai su www.despar.it/everli

5

Quali regole è necessario rispettare per accedere ai punti vendita? Per accedere in tutti i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar è necessario indossare correttamente la mascherina, in modo che copra completamente naso e bocca. Nel caso in cui non ne fossi munito puoi chiedere al box accoglienza di dartene una.
All’entrata dei nostri punti vendita sono inoltre disponibili prodotti igienizzanti per le mani e per la pulizia dei carrelli.
È obbligatorio mantenere una distanza minima di almeno un metro tra le persone, prestando attenzione alla segnaletica che indica dove sostare di fronte alle zone dove possono crearsi code come i banchi serviti e alle casse.
È buona norma recarsi a fare la spesa da soli e con la lista della spesa compilata per trascorrere il minor tempo possibile all’interno del negozio.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il sito www.governo.it