Loading
Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Iniziative / Il mondo ha bisogno delle donne
Il mondo ha bisogno delle donne

Il mondo ha bisogno delle donne

In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, dal 22 febbraio all’8 marzo 2020 alle casse dei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar diretti e dei punti vendita associati che aderiscono all’iniziativa, è possibile fare una donazione libera per sostenere le associazioni che si occupano della salute e dei diritti delle donne.

Quali sono le organizzazioni beneficiarie?


Per il Trentino e l’Alto Adige è stata scelta ANVOLT / Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori, che finanzierà il progetto “Una Finestra Sulla Vita” un piccolo centro specificamente dedicato a Trento, che possa diventare per i malati e le famiglie punto di riferimento in cui, attraverso numerose attività psico-ludico-riabilitative, riescano a trovare un luogo caldo ed accogliente in cui riscoprirsi, ritrovare il proprio corpo, entrare di nuovo in sintonia con le proprie emozioni.

In Veneto l’associazione beneficiaria sarà invece il gruppo Polis, che riunisce quattro cooperative sociali attive da più di 25 anni a favore delle persone in difficoltà: in particolare, la somma raccolta sosterrà il progetto Casa Viola, la struttura di accoglienza per le donne vittime di violenza ed i loro bambini.

In Friuli Venezia Giulia, il contributo andrà al Centro di Ricovero e cura a carattere scientifico CRO di Aviano, che sosterrà l’aggiornamento e la modernizzazione di un’apparecchiatura per la radioterapia.

In Emilia Romagna, infine, il contributo andrà a sostenere spese e vitto di prima necessità per le donne, le loro figlie e i loro figli ospiti nelle Case Rifugio gestite da Casa delle donne.