Loading
Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Iniziative / Il mondo ha bisogno delle donne
Il mondo ha bisogno delle donne Il mondo ha bisogno delle donne

Il mondo ha bisogno delle donne

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, dal 20 febbraio al 7 marzo 2021 alle casse dei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar aderenti all’iniziativa, è possibile fare una donazione libera per sostenere le associazioni che si occupano della salute e dei diritti delle donne.

Quali sono le organizzazioni beneficiarie?

In Veneto:
Gruppo Polis che da oltre 10 anni opera a supporto delle donne vittime di violenza e dei loro figli, attraverso progetti di accoglienza, sostegno ed accompagnamento sociale. La donazione servirà a sostenere il progetto “Casa Viola”, una struttura di accoglienza per le donne e bambini vittime di violenza.

In Friuli Venezia Giulia:
Associazione Endometriosi FVG, un'importante realtà che opera da più di vent’anni in regione a sostegno delle circa 26 mila donne che soffrono per questa malattia.

In Trentino-Alto Adige:
Associazione Case di Riposo in Alto Adige (Verband der Seniorenwohnheime Südtirols), un'importante realtà che opera da più di trent’anni nell’assistenza agli anziani residenti nelle case di riposo, che in regione sono per oltre due terzi donne.

In Emilia-Romagna
Associazione MondoDonna Onlus, punto di riferimento per il contrasto alla violenza di genere, per l’accoglienza di donne e famiglie migranti e, in generale, per il sostegno alle persone con fragilità.
Despar, Eurospar e Interspar - Il valore della scelta Despar, Eurospar e Interspar - Il valore della scelta