Home  |  Press  |  DESPAR CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE: I NUMERI DELLA CESSIONE MERCE

22.06.2021

ASPIAG SERVICE: AL VIA IL PIANO DI VACCINAZIONI ANTI COVID-19 PER I PROPRI COLLABORATORI

05.05.2021

ASPIAG SERVICE CHIUDE IL 2020 CON RISULTATI IN CRESCITA. PER IL TRIENNIO 2021-2023 PREVISTI OLTRE 390 MILIONI DI EURO DI INVESTIMENTI

27.04.2021

CHRISTOF RISSBACHER ENTRA COME CO-AMMINISTRATORE DELEGATO

15.04.2021

INAUGURATO A ROSOLINA IL NUOVO PUNTO VENDITA DESPAR

06.10.2020

PLMA AWARDS 2020 ASPIAG SERVICE VINCE GRAZIE A TRE PRODOTTI “DESPAR TEATRO ITALIA”: Panettone dell’atelier Biasetto, Cioccolato Rosa con melograno e Tisana Calda Passione le migliori “private label” europee nelle rispettive categorie

Leggi tutte
FRANCESCA GUGLIELMI
RESPONSABILE UFFICIO STAMPA
Via Galilei 29 | 35035 Mestrino | Tel: +39 049 9009311
14.02.2020

DESPAR CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE: I NUMERI DELLA CESSIONE MERCE

DOWNLOAD DESPAR CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE: I NUMERI DELLA CESSIONE MERCE

Aspiag Service rende noti i numeri relativi alle iniziative 2019 con Last Minute Market e Banco Alimentare

DESPAR CONTRO LO SPRECO: LA MERCE INVENDUTA DISTRIBUITA A 200 ASSOCIAZIONI. FAMIGLIE AIUTATE CON 800 TONNELLATE DI PRODOTTI ALIMENTARI

In occasione della Giornata Mondiale Contro lo Spreco Alimentare, Aspiag Service - concessionaria del marchio Despar per Triveneto ed Emilia Romagna - ha reso noti i dati relativi al proprio impegno contro lo spreco alimentare.

Nel 2019 Aspiag Service ha recuperato 800 tonnellate di prodotti alimentari, compresi i freschi, che corrispondono a 1,7 milioni di pasti, per una riduzione dei rifiuti pari a 759 tonnellate, equivalenti a 1.687 cassonetti della spazzatura.

 Si tratta di numeri che evidenziano il costante impegno verso la sostenibilità, ottenuti con grande spirito di squadra: Siamo orgogliosi del progetto di recupero delle nostre merci invendute - ha dichiarato Francesco Montalvo, AD di Aspiag Service - la lotta contro lo spreco alimentare ci vede in prima linea dal 2003. Il risultato che annunciamo oggi è condiviso con tutti i nostri colleghi dei punti vendita, i volontari delle associazioni, la Fondazione Banco Alimentare e Last Minute Market: assieme abbiamo creato unorganizzazione molto efficiente, capace di non interrompere la catena del freddo e recuperare così anche i prodotti freschi. Per questo motivo, infatti, le associazioni si trovano a meno di dieci chilometri di distanza da ogni punto vendita, raggiungendo il duplice obiettivo di poter recuperare più merce e donarla allinterno di un tessuto sociale che vede ogni nostro punto vendita associato a una Onlus di riferimento diversa.

Per Despar si tratta di un risultato che proviene da lontano: limpegno in questo settore nasce infatti nel 2003, con un primo accordo a Ferrara; da allora, si sono susseguite nuove iniziative e tanti contatti con le realtà locali delle quattro regioni in cui Aspiag Service è presente, che hanno portato a recuperare quasi 800mila chili di merce in un anno cosi suddivisi: generi vari 10%, freschi 44%, macelleria 3%, ortofrutta 31%, pane e pasticceria 12%.


...
Continua a leggere